Avete voglia di mettere le mani nella terra?
I nostri laboratori sono creativi, ricchi di approfondimenti e alla portata di tutti.

Alcuni tra i più richiesti:
-Terrarium chiuso:
É un piccolo ecosistema autosufficiente. Consiste nel mettere a dimora alcune piantine in un vaso di vetro chiuso, arricchendolo di elementi decorativi naturali e minerali. Il risultato è un oggetto d’arredo affascinante in cui è racchiuso un piccolo mondo vegetale.
-Terrarium desertico aperto:
É la composizione adatta a te se non sei un gran pollice verde ma ami dare un tocco green al tuo ambiente. Consiste nella creazione di un paesaggio desertico con diverse varietà di piante grasse nel vaso che preferisci.
-Kokedama:
É una coltivazione tradizionale giapponese che consiste nell’avvolgere le radici in una palla di terra e muschio. La particolarità sta nel fatto che si può tenere la piantina appesa o appoggiata su un piattino esibendo tutta la sua bellezza naturale priva di contenitori accessori.
-Baby&kids per i più piccini:
I laboratori più divertenti sono quelli che organizzo per i piccoli giardinieri. facciamo attività sempre diverse per imparare a conoscere e coltivare le piante giocando, diversificando i gruppi per fasce d’età. Escono ogni volta con quel pizzico di sensibilità in più verso il mondo della Natura acquisendo strumenti semplici ma che li farà sentire parte di Essa.
Ognuno di essi comprende una parte pratica in presenza in cui vi cimenterete nella creazione e una parte teorica riassunta in una brochure digitale su cui vi lasciamo le nozioni fondamentali nel caso in cui voleste riprovare a casa.
Inoltre nel corso dell’anno ospitiamo artigiani che portino il loro contributo offrendovi laboratori per la creazione di oggetti accessori al mondo delle piante (es:macramè).